martedì 2 ottobre 2012

Confortola: Con Sic a 8.000 sul Manaslu Marco Confortola è un grande amico di Marco Simoncelli, così grande che il Sic, qualche anno fa, dopo averlo conosciuto, decise di sponsorizzarlo. Ieri l'alpinista, salendo sul Manaslu, lo ha ricordato ponendo il 58 su una delle vette del mondo e poi scrivendo sul suo sito internet. Carissimi amici, scusatemi se c’ho messo così tanto a mandarvi le foto ma penso che potrete perdonarmelo. Questa mattina alle 9 locali ero in vetta al Manaslu, 6 ore prima io , Pasang e Nazzareno avevamo la sciato le nostre tende al C4 (.7.428 mt) e dopo una bella “pompata” sono riuscito a tornare in cima ad un “ottomila”!!!!!!!!! Magari le foto lasciano un po’ a desiderare ma vi giuro che in quel momento non ho trovato nessuno disposto a farmi un servizio fotografico migliore!!!! Sono strafelice per tanti motivi: dedico questa cima al mio grande fratello Marco (Sic) e agli alpinisti che meno di una settimana fa hanno perso la loro vita inseguendo il sogno di conquistare la cima del Manaslu. Ho potuto raggiungere la cima grazie anche ai nuovi scarponi che mi hanno confezionato alla SCARPA (Simone) anche perché oggi faceva bello fresco. Sono contento perchè non vi ho deluso e sono orgoglioso di aver salito e sceso un 8.000 in soli tre giorni, il giorno 28 alle 6.00 del mattino lasciavo il campo base dove sono rientrato il giorno 30 alle 20.00 Adesso però mi godo un bel riposo, penso di meritarmelo dopo tre giorni passati in quota!!!

Nessun commento:

Posta un commento